Materiali: IL MARMO

E' un materiale antichissimo, utilizzato già dagli antichi greci, il Partenone ad esempio è stato costruito interamente in marmo.
Questo meraviglioso materiale è capace di splendere in reazione a diverse condizioni di luminosità; le diverse colorazioni e venature che lo caratterizzano sono date dalla presenza di impurità all'interno della roccia anch'esse soggette a processi metamorfici.
La sua forza è la resistenza agli urti, l'elevata durata nel tempo e la sua immancabile brillantezza.
Il marmo trova largo impiego in:
- Rivestimenti pareti bagno
- Top di arredo bagno e cucina
- Pavimentazioni
- Realizzazione di scale
- Realizzazione di complementi d'arredo
- Davanzali di finestre e balconi

Materiali: LA CERAMICA

E' uno dei materiali più comunemente utilizzato per il rivestimento di pareti e pavimentazione, si produce grazie alla lavorazione di materie prime argillose.
La prima fase prevede la macinazione dell'argilla, subito dopo queste polveri vengono pressate e lasciare essiccare per disperdere umidità prima di raggiungere i forni di cottura che arrivano 1200°C circa.
A fine produzione viene effettuato un test di rottura e di assorbimento d'acqua prima di inserire la piastrella finita in commercio.

Perché scelgo la ceramica:
- Resistente agli urti
- Non si usura
- Materiale resistente all'acqua e alla maggior parte degli elementi chimici
- Facile da pulire
- Possibilità di scelta tra migliaia di colori e finiture e versatilità nel simulare materiali più delicati o che necessitano di maggiore cura (legno, marmo)

Materiali: IL LEGNO

 Questa materia prima che troviamo in natura, risulta essere ecologica, resistente e durevole; il legno è fortemente utilizzato come rivestimento all'interno delle nostre case.
Il legno lo troviamo nel pavimento quando scegliamo un bel parquet, nei rivestimenti verticali esterni e interni come ad esempio l'uso della boiserie.
Inoltre il legno (a volte trasformato in compensato) è il maggior materiale utilizzato per la produzione dei nostri mobili.
Perchè scelgo il legno?
- Materiale resistente e durevole
- Contribuisce all'isolamento termico e acustico
- Si adatta a qualsiasi forma
- Crea un ambiente caldo e accogliente
- Fortemente personalizzabile
- Caratteristiche visive e tattiche uniche essendo un elemento naturale